Ha ancora senso avere un sito web nel 2019?


Molti si chiedo se nei nostri giorni ha ancora senso avere un sito web, la risposta veloce sarebbe no, perché grazie a molte piattaforme e social media si riesce ad avere un risultato molto soddisfacente ma la verità è molto più complessa di così!


Un sito web può avere molte funzioni e la sua funzionalità varia a seconda del mercato, il prodotto, il target e tante altre variabili, quindi la domanda perfetta per un singolo individuo sarebbe: per me o per la mia attività ha senso avere un sito web?


Per me o per la mia attività ha senso avere un sito web?





Prima devi capire se per te ha senso un sito web ci sono vari variabili che devi considerare facendoti delle domande, principalmente un sito serve quando le altre piattaforme non riescono a darti quel servizio di cui hai bisogno, per esempio se vendi vestiti e quello che vuoi è mostrare ai tuoi clienti i prodotti, instagram è un’ottima soluzione e il sito web non è necessario anche se può essere un ottimo background dei tuoi prodotti, se invece oltre a mostrare i tuoi prodotti vuoi che il cliente veda in un'interfaccia dedicata e studiata per il tuo tipo di prodotto con delle suddivisioni in categorie oltre alla comodità di un carrello dentro il sito per facilitare il processo di vendita, potrebbe essere in questo caso essenziale in sito web, questo è uno dei motivi per qui i siti vengono usati, per la personalizzazione totale dell'esperienza dell’utente.


Un’altro dei motivi è molto semplice, la serietà, un sito è la tua base personale online, in cui è dedicato al 100% la tua attività al contrario delle piattaforme che suggeriscono altri profili e utenti, un buon sito affiancato alla tua piattaforma puoi sembrare molto professionale e trasmette un senso di serietà alla tua attività oltre a trovare contenuti che non possono essere trovati nelle altre piattaforme.


Ovviamente ci sono anche dei casi particolari in qui sarebbe meglio chiedere ad uno esperto, se è il tuo caso ti aspettiamo sul nostro sito per eventuali domande. 😉